ChewingBlog

Storia della liquirizia

Liquirizia, scientificamente detta “glycyrrhiza glabra”: riza significa radice e glycos significa dolce, in sostanza “radice dolce”.

Un chewing gum vegan? Per quale motivo?

Quando ChewinGreen afferma che i propri chewing gum sono vegan, non dice solamente che nessuno degli ingredienti contenuti nelle nostre gomme da masticare è di origine animale.

Chewing gum sui pantaloni: come si toglie?

Oggi ChewingBlog ha deciso di rendersi più utile del solito. Immagina questo scenario apocalittico: vai al cinema da sola/o, perché quel film è troppo romantico, o violento, o stupido, e nessuno ha voluto accompagnarti.

Sorridere migliora la vita… e ChewinGreen migliora il sorriso!

Non è solo un attestato di gentilezza, o una dimostrazione di divertimento: sorridere migliora la vita, comporta benefici profondi, che investono non solamente il nostro stato d’animo, attestandone la positività, ma anche la nostra salute fisica.

Aspartame: miti da sfatare, dolcificante da evitare

C’è un breve dialogo molto divertente nella terza stagione di “Orange is the new black”, il serial drama carcerario che ha portato un enorme successo alla rete on demand Netflix, che lo produce: Alex Vause, una delle protagoniste, si presenta alla merceria della prigione, chiedendo vari prodotti tra cui una Diet Coke.

Come si dice chewing gum nel tuo dialetto?

Do you speak chewing ? Paese che vai, chewing gum che trovi. Se lo trovi.

Spaghetti chewing gum: la meravigliosa storia del chewing gum italiano

ChewinGreen è il primo chewing gum italiano prodotto integralmente con ingredienti di origine naturale, lo sapete. Ma non è certo il primo chewing gum italiano.

Bubblegum music: la musica che nasce dal chewing gum

Il chewing gum ha spesso superato la sua natura alimentare, imponendosi come un simbolo della cultura popolare, anche in ambiti del tutto insospettabili: oggi parliamo di musica, e in particolare della bubblegum music!

I benefici delle gomme da masticare

Sono state condotte molte ricerche sui benefici delle gomme da masticare e in particolare sui chewing gum dolcificati con xilitolo.

Masticare chewing gum riduce lo stress?

Le gomme allentano la tensione e aumentano la concentrazione Uno studio del 2008, condotto dal ricercatore australiano Andrew Scholey, direttore del Centre for Human Psychopharmacology presso la Swinburne University di Melbourne1, ha dimostrato che masticare chewing gum riduce lo stress, allenta la tensione ed aumenta la concentrazione.

I chewing gum nella dieta: fanno dimagrire o ingrassare?

Masticare gomme diminuisce il senso di fame Alcuni studi scientifici hanno valutato il ruolo dei chewing gum nella dieta, interrogandosi se contribuiscano alla riduzione della fame e sul loro apporto calorico.

I chewing gum con xilitolo riducono il rischio di carie

Uno studio italiano conferma che lo xilitolo è amico dei denti Un nuovo studio condotto dall’Università degli Studi di Milano e dall’Istituto di Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Sassari incorona lo xilitolo come scudo anti-carie:

Come sono fatti i chewing gum?

Le nostre gomme da masticare nascono dalla linfa degli alberi La domanda delle domande, almeno per noi che abbiamo creato Chewingreen: come sono fatti i chewing gum? Vi raccontiamo l’intero processo, dall’estrazione del lattice in America al confezionamento del prodotto finito.

Storia dei chewing gum

Dalla civiltà Maya ad oggi, un percorso lungo duemila anni Per iniziare a scrivere un blog sulla gomma da masticare, sarà opportuno ripassare un po’ di storia dei chewing gum.