smile

Sorridere migliora la vita… e ChewinGreen migliora il sorriso!

Non è solo un attestato di gentilezza, o una dimostrazione di divertimento: sorridere migliora la vita, comporta benefici profondi, che investono non solamente il nostro stato d’animo, attestandone la positività, ma anche la nostra salute fisica.

Vi chiederete di che cosa stiamo parlando. Presto detto: uno studio condotto dai ricercatori della Columbia University per ben 10 anni ha studiato 862 uomini e 877 donne per riconoscere fattori di rischio per problemi cardiaci.
Ne è emerso che i soggetti che avevano la predisposizione ad una maggiore positività erano meno a rischio degli altri.

I vantaggi di una vita col sorriso

La serenità, insomma, se non una medicina è un metodo per subire meno lo stress, e vivere meglio. Chi sorride di frequente si è rivelato più in salute di chi tende ad affrontare le vicissitudini quotidiane con negatività.
Sorridere (come gesto che ci qualifica come persone serene) ha molti altri vantaggi:

  • Rilascia endorfine (un po’ come le fusa per i gatti), e quindi funge da antidolorifico naturale.
  • Mantiene la pelle giovane, perché tende un gran numero di muscoli, dimostrandosi un ottimo esercizio di stretching facciale
  • Rilassa il cuore, rallentandone il battito e migliorando le sue funzionalità
  • Inutile ricordare che il sorriso abbatte le barriere, perché fa parte di un linguaggio universale, migliora l’ambiente circostante ed è decisamente contagioso!

Sorridere ci rende più belli

Ciò che molto spesso si dimentica di dire, però è che sorridere ci rende più belli: un bel sorriso non si dimentica, fa colpo e ci permette di affrontare situazioni in cui altrimenti non ci avventureremmo. Naturalmente, per un sorriso davvero indimenticabile l’igiene orale è una premessa essenziale, perciò anche quale chewing gum mastichiamo ha importanza. Per questo in ChewinGreen troverete lo Xilitolo, estratto dalle piante di betulla e consigliato ormai da tutti i dentisti e gli igienisti dentali, al posto dello zucchero (che si lega alla placca, indebolendo lo smalto e causando la carie).

Inoltre, Chewingreen è fatto di ingredienti selezionatissimi. Sorridete gente: adesso sapete che chewing gum masticare!